CHI SIAMO
La storia del Club Ciclistico Canturino 1902 è stata scritta da molte mani: dirigenti, direttori sportivi, accompagnatori o “semplici” collaboratori. Tutti mossi da un amore profondo per lo sport del ciclismo e impegnati nell’importante compito di indirizzare i molti ragazzi che hanno desiderato indossare la maglia giallo-blu ad una dura attività sportiva, per avviarli poi a squadre maggiori oppure ad affrontare serenamente e con sicurezza le difficoltà che solitamente riserva la vita.
Il C.O.N.I., la F.C.I. e il Comune di Cantù hanno voluto assegnare, in tempi diversi, la massima onoreficenza di cui questi Enti possono disporre per Statuto nei confronti dei meritevoli, riconoscendo in questo modo il valore dell’intensa attività e i risultati positivi ottenuti dal Club Ciclistico Canturino 1902.
IL NOSTRO PALMARES
ORGANI SOCIALI
PRESIDENTE ONORARIO
ANTONIO BORGHI
PRESIDENTE
PAOLO Dott. FRIGERIO
VICE PRESIDENTE VICARIO
MAURIZIO COZZA
VICE PRESIDENTI
FORTUNATO MONTINO – MAURO VIOTTI
SEGRETARIA
NICOLETTA MOGNONI
CONSIGLIERI:
LINO ARNABOLDI
LUCA BERNASCONI
LUCA GATTI
MARCO MOLTENI
FORTUNATO MONTINO
ANGIOLINO NOSEDA
LUIGI RADICE
BRUNO RAVEGLIA
GIANFRANCO ROMANO’
FLAVIO SPINELLI
I NOSTRI
Il nostro gruppo è composto da una quarantina di persone eterogenee, uomini e donne dai 30 ai 70 anni, dai 50 ai 90 kg., operai, impiegati, artigiani, pensionati e liberi professionisti, ognuno con i propri pregi e difetti, con le proprie ansie e le proprie manie, tutti diversi ma sicuramente tutti accomunati da questo grande amore verso la bicicletta. La bellezza del nostro gruppo sta in questa eterogeneità delle persone così che tra di noi si possono trovare sia gli agonisti che partecipano alle corse (strada e MTB) e alle granfondo guardando al risultato, sia coloro che sono meno esasperati e vivono le uscite più come una sfida con sé stessi che non come classifica finale.